Si rende noto il nuovo progetto che coinvolge l’Orchestra Sinfonica Brutia e l’International Opera Choir con la collaborazione di Cultura in Voce APS.
Nella programmazione della Stagione concertistica della ICO Orchestra Sinfonica Brutia, diretta nell’occasione dallo stesso Maestro Francesco Perri, con il coro International Opera Choir e quattro voci soliste, venerdì 5 maggio 2023 alle ore 10.30 al Teatro Rendano di Cosenza sarà realizzata la famosa Messa di Requiem in Re minore K 626, l’ultima composizione di Wolfgang Amadeus Mozart, un capolavoro incompiuto.
A distanza di quasi 250 anni dalla sua creazione, questo grande affresco sonoro ha raggiunto una grande popolarità anche tra un pubblico non specialistico.
Temi musicali straordinari come il celebre e terribile “Dies irae” o il “Lacrimosa” sono da sempre apprezzati dagli appassionati, ma recentemente si sono diffusi sempre di più anche tra i giovani, perché non di rado vengono adoperati anche come tappeto sonoro di pubblicità, storie su social come TikTok o Instagram.
Modalità di prenotazione:
La scuola dovrà prenotarsi inviando una mail all’indirizzo info@frequenzearmonici.it specificando:
- nome dell’istituto scolastico, tipologia di classi, numero delle presenze distinte tra studenti e accompagnatori, eventuale presenza di studenti portatori di disabilità.
Il costo del biglietto è di € 5,00 ad alunno/a e saranno riservati n. 2 ingressi gratuiti per i docenti accompagnatori di ogni classe. Gratuito è anche l’ingresso per alunne/i diversamente abili con proprio accompagnatore.
Il relativo importo dovrà essere versato a mezzo bonifico bancario al seguente IBAN: IT77G0306909606100000178740 intestato a ASSOCIAZIONE CULTURALE DI PROMOZIONE SOCIALE CULTURA IN VOCE APS, nella causale bisognerà indicare: nome della scuola, classe, spettacolo del 5 maggio 2023, numero paganti.
I biglietti saranno ritirati in teatro la mattina dello spettacolo.
Per info e prenotazioni:
tel 393.0497395
0