Presentazione progetto “Racchette in Classe” FITP – anno scolastico 2024/25

Presentazione progetto "Racchette in Classe" FITP - anno scolastico 2024/25

All’attenzione del Collegio dei docenti
e del dipartimento di scienze motorie e sportive
Si intende presentare, con la pubblicazione in oggetto, il progetto sportivo “Racchette in Classe” promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel e eseguito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Roggiano New Team.
Racchette in Classe è un progetto attivo dal 2014, riservato agli studenti negli istituti scolastici di ogni ordine e grado e riguardante lo sport del tennis.
Il progetto è totalmente a carico della Federazione Italiano Tennis e Padel. L’obiettivo principale del progetto è l’avvicinamento dei ragazzi allo sport del tennis. Per svolgere il progetto,  attrezzature e personale saranno forniti dall’A.S.D. Roggiano New Team.
I ragazzi svolgeranno le attività sportive durante le ore di scienze motorie indicate dall’Istituto, in presenza anche del docente di materia. Gli stessi alunni saranno tesserati e assicurati direttamente dalla FITP al fine di operare con la massima sicurezza e rispetto delle regole vigenti in materia.
Le dimostrazioni sportive saranno svolte durante il corso dell’anno e fino al 31/12/2024.
Si allegano copie di progetti federali per ordini di scuole differenti e nota informativa del Ministero dell’istruzione e del merito.

racchetteinclasse

zip - 6719 kb